IL PROGRAMMA ELETTORALE, I CANDIDATI, LE NEWS

Risultati delle elezioni comunali del 25 maggio 2014. BESNATE CIVICA sarà la prima forza di minoranza in consiglio comunale.

27.05.2014 21:27
BESNATE CIVICA, con il proprio candidato Sindaco ROMEO POVOLERI si è posizionata al secondo posto nella competizione elettorale, dopo la Lista CON VOI PER BESNATE espressione del Partito Democratico, ma davanti a partiti o espressioni di partiti storici come la Lega, Forza Italia e Nuovo Centro...

COME VOTARE PER IL SINDACO DI BESNATE

24.05.2014 13:34
L'elezione è a turno unico e sarà proclamato Sindaco il candidato che avrà ottenuto anche un solo consenso più degli avversari.   La scheda per il Comune è quella di color azzurro e l'elettore potràe esprimere il proprio voto tracciando un segno  sul contrassegno di Lista (la numero ...

Per le persone besnatesi del web e dei social, per chi ci ha seguito e visita il nostro sito.

24.05.2014 00:33
Cari Besnatesi,   da un anno a questa parte molti di voi ci hanno seguito sul  sito web e letto i nostri articoli, inchieste e vicissitudini riguardanti il nostro paese. (www.besnatecivica.it/) Recentemente abbiamo utilizzato anche il canale Youtube per postare i video, che sono stati da...

SERATA DI PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI E DEL PROGRAMMA

08.05.2014 09:22
Un incontro con i besnatesi, cordiale ed interessante.  E' stata una bellissima serata nella quale ogni candidato si è presentato illustrando le motivazioni che lo hanno portato a far parte di Besnate Civica. Non è mancato qualche spontaneo e piacevole momento di emozione di chi per la prima...

IL NOSTRO CANDIDATO: STEFANO OMBONI, MEDICO CARDIOLOGO ED ALTRO

04.05.2014 01:19
Nel solco di una grande famiglia che ha cresciuto con amore e dedizione generazioni di Besnatesi   Sono nato a Milano ed ho 50 anni. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Milano ed in seguito specializzato in Cardiologia nel 1992 presso la stessa...

UNA NOSTRA CANDIDATA: CRISTINA SAPORITI

04.05.2014 00:50
CRISTINA SAPORITI PER BESNATE CIVICA   Mi sono laureata in Scienze Politiche, indirizzo Economico-Internazionale con una tesi su “I Progetti pilota finanziati dai fondi strutturali dell’Unione Europea” (1998) e in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto Internazionale (2009), entrambe...

I CANDIDATI DELLA LISTA DI BESNATE CIVICA

28.04.2014 22:58
LA MIA SQUADRA “La mia squadra è formata, per la maggior parte, da persone che si affacciano per la prima volta al mondo dell’Amministrazione Pubblica. Si tratta di giovani, entusiasti, motivati, con eccellenti professionalità maturate nel mondo del lavoro e della scuola. A loro si affiancano...

IL PROGRAMMA ELETTORALE DI BESNATE CIVICA

28.04.2014 18:57
Una lista nuova, indipendente con idee e progetti concreti, fattibili per una Besnate pulita, informata e sicura.   Besnate sta diventando un paese “dormitorio”, lo si può paragonare ad una bella macchina, purtroppo, senza più benzina. Noi besnatesi abbiamo una storia alle spalle che può...

Galleria foto: IL PROGRAMMA ELETTORALE, I CANDIDATI, LE NEWS

IL NOSTRO CANDIDATO : STEFANO OMBONI

 

Nel solco di una grande famiglia che ha cresciuto con amore e dedizione generazioni di Besnatesi

 

Sono nato a Milano ed ho 50 anni. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Milano ed in seguito specializzato in Cardiologia nel 1992 presso la stessa Università.

 

Ho lavorato per anni come cardiologo ospedaliero e ricercatore universitario prima al Policlinico di Milano e successivamente presso l’Istituto Auxologico Italiano di Milano.

 

Attualmente, dirigo un centro, l’Istituto Italiano di Telemedicina, dedicato alla ricerca ed allo sviluppo di soluzioni di telemedicina ed alla erogazione di servizi sanitari basati sulle nuove tecnologie biomediche, per i pazienti con malattie croniche. Mi occupo inoltre di comunicazione in ambito medico-scientifico, sono giornalista pubblicista ed autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Nel tempo libero amo leggere, vedere film e viaggiare. Le mie grandi passioni sono la storia e il cinema.

 

Circa 15 anni fa mi sono trasferito a Besnate, e sono entrato a far parte di una famiglia besnatese “doc” che ha fatto tanto per il proprio paese.

 

 

Il nonno di mia moglie, AMBROGIO MACCHI, è stato tra i fondatori della MUTUA SANITARIA BESNATESE nel 1921, che ha presieduto con impegno e lungimiranza, per 24 anni.

 

Tratto dal Libro della Mutua :

" ....La Mutua sorta nel 1921 ha come presidente il Sig. AMBROGIO MACCHI ed è esclusivamente agricola, riservata ai soli contadini che possono così usufruire di un servizio medico sia ambulatoriale che a domicilio e, in casi gravi, di un ricovero ospedaliero, interventi inclusi, per la durata massima annuale di trenta giorni…..  "

 

 

 

La madre di mia moglie (LUCIANA MACCHI), suo padre (TORQUATO PUGLISI) e sua zia (MARIA MACCHI), nella loro qualità di insegnanti elementari, hanno cresciuto con amore e dedizione, generazioni di besnatesi.

 

I coniugi MACCHI / PUGLISI  ed altri insegnanti “STORICI ” di Besnate: hanno cresciuto generazioni di Besnatesi.

 

OGGI, ben consapevole delle risorse e potenzialità di Besnate ma anche dei suoi problemi, causati talvolta da scelte di cattiva amministrazione delle giunte che si sono alternate nella direzione del Comune, e desideroso di offrire il mio apporto per migliorarlo, ho deciso di sostenere la Lista di BESNATE CIVICA:  nel solco della tradizione di famiglia che ci ha visto impegnati per tre generazioni nel sociale per Besnate.

Sono un cittadino che vuole mettersi al servizio di tutti gli altri concittadini e lavorare insieme perché Besnate possa entrare finalmente nel ventunesimo secolo, garantendo ai propri cittadini sicurezza e servizi utili ed al passo coi tempi, al di là di ogni interesse di parte.

 

                                                                                                                                      Stefano Omboni

 

 

UNA NOSTRA CANDIDATA:  CRISTINA SAPORITI

 

                                                                                   

Mi sono laureata in Scienze Politiche, indirizzo Economico-Internazionale con una tesi su I Progetti pilota finanziati dai fondi strutturali dell’Unione Europea(1998) e in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto Internazionale (2009), entrambe all’Università Cattolica di Milano. Mentre lavoravo presso la SDA Bocconi School of Management di Milano (12 anni), mi sono specializzata in Key Account Management, Marketing & Comunicazione, seguendo corsi di formazione in Bocconi e negli Stati Uniti alla Kellogg School of Management. In SDA Bocconi ho svolto numerose attività, di tipo commerciale, marketing, comunicazione, PR, in diversi dipartimenti, ma sempre a livello executive. Attualmente lavoro all’Università della Svizzera italiana a Lugano come Program Manager dell’Executive MBA.

Sono salita sul treno di Besnate Civica per mettere al servizio del mio Paese di origine la mia esperienza professionale e le competenze tecniche acquisite in tanti anni di studio.

IL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA LISTA CIVICA

E' la sintesi delle idee e del lavoro. 

E' in cantiere avanzato, nella fase di definizione di dettagli, fonda le basi su esperienze, criticità, suggerimenti, guarda alle esigenze di oggi e del domani.

Vorrà essere un programma per il rilancio e lo sviluppo sociale ed economico di Besnate, sarà il risultato finale del lavoro condotto insieme a tutti i sostenitori dell'Associazione e dei candidati nella Lista Civica che con le loro proposte consentiranno di formulare iniziative che affrontino con realismo e concretezza  le prospettive per una migliore vivibilità del paese.

PUNTO PER PUNTO, UNO DOPO L'ALTRO, SETTIMANA DOPO SETTIMANA  A PARTIRE DAL  7 APRILE 2014  LO ILLUSTREREMO AI BESNATESI FINO A COMPLETAMENTO 

  

  • 7 APRILE 2014 - Cos'è la nostra Lista, quali idee, quale mission.

Una lista nuova, indipendente con idee e progetti concreti, fattibili per una Besnate pulita, informata e sicura.

 

Besnate sta diventando un paese "dormitorio", lo si può paragonare ad una bella macchina, purtroppo, senza più benzina. Noi Besnatesi abbiamo una storia alle spalle che può permetterci di rilanciarlo, non possiamo più stare a guardare e aspettare che si spenga pian piano. Ognuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa anche e soprattutto collaborando con Besnate Civica. Supportateci e credete in noi.

 

Nel nostro programma elettorale ci sono dei punti importanti riguardanti la salvaguardia dell’ambiente, la sicurezza, l’attenzione verso le nuove generazioni, che sono il futuro del nostro Paese, e il supporto ai servizi necessari agli anziani.

 

Una squadra formata principalmente da persone che si affacciano per la prima volta al mondo dell’Amministrazione Pubblica. Sono giovani, entusiasti, motivati, con eccellenti professionalità maturate nel mondo del lavoro e della scuola. A loro si affiancano personalità più mature che hanno una notevole esperienza nell’ambito della cosa pubblica e privata.

 

 

 

 

 

 

Linee guida.

Un paese a dimensione dei suoi cittadini sotto vari aspetti.

 

 

  1. Primo fra tutti la viabilità, va ripensata per rendere le strade cittadine più sicure per tutti, seguono la difesa dell’ambiente e della salute, il rilancio di attività commerciali, industriali e di servizi che siano in grado di creare occupazione.
  2. Un’amministrazione a sostegno della famiglia che presti attenzione soprattutto alle categorie più deboli, come gli anziani, e le giovani coppie con figli.
  3. Rinnovata attenzione per i servizi sociali con ampio coinvolgimento delle Associazioni che operano sul territorio. Attività di aiuto e ascolto atte alla prevenzione di situazioni di disagio sociale ed economico e grande attenzione alle nuove forme di povertà, con un’attività discreta di supporto concreto. Iniziative culturali indirizzate ai giovani, riconoscimento e sostegno del ruolo della Parrocchia e dell’oratorio nella loro missione educativa. Servizi pubblici sempre più efficienti con priorità all’ottimizzazione delle attività a servizio dei cittadini.
  4. Concretezza nei lavori pubblici.
  5. Da amministratori comunali, daremo priorità e faciliteremo la collaborazione tra tutti gli attori privati e pubblici, come le famiglie, istituzioni, insegnanti, parrocchia, educatori, associazioni culturali e sportive che possano partecipare di concerto all’obiettivo comune dell’educazione, la cultura, lo sport e la salvaguardia delle tradizioni.
  6. Invertendo la rotta, apriremo le porte del Comune, coinvolgendo la cittadinanza e condividendo scelte strategiche e direttive, in un’ottica di trasparenza dell’azione amministrativa che riteniamo sia doverosa in questo paese e che manchi da troppo tempo.
  7. Garantiremo la continuità dei servizi e le buone cose realizzate nel passato, interverremo dove vi è necessità di miglioramenti, annullando le azioni e le scelte che non condividiamo e che, a nostro avviso, non sono favorevoli al benessere del paese.
  8. Qualora il risultato elettorale premiasse un’altra Lista, collaboreremo in modo costruttivo, mettendo a disposizione degli Amministratori in carica le nostre professionalità ed esperienze, sempre per il bene del paese che per noi è l’interesse principale.

   

19 APRILE 2014 - La mia squadra

                                                                                                                                                           

La mia squadra è formata, per la maggior parte, da persone che si affacciano per la prima volta al mondo dell’Amministrazione Pubblica. Si tratta di giovani, entusiasti, motivati, con eccellenti professionalità maturate nel mondo del lavoro e della scuola. A loro si affiancano personalità più mature che hanno una notevole esperienza nell’ambito della cosa pubblica e privata. Sono sicuro che, insieme, porteremo quel vento di rinnovamento che rilancerà il volano Besnate”.

                                                                                                                                           

 

 

Da sinistra: Cristina Saporiti, Giulia Spiller, Paolo Latino, Camillo Luini, Romeo Povoleri, Antonio Candurro, Giorgio Fantin, Stefano Gentile, Alessandra Mazzucchelli, Elena Rizzardi, Caterina Genoese, Elisa Oldrini, Stefano Omboni 

 

 

Seguici anche su:

  www.facebook.com/   e   twitter.com/

oppure visita la nostra pagina:

www.facebook.com/pages/Besnate-Civica-Associazione/232717003570401?fref=ts