Conferenza sul tema "Incontri della salute". Malattie urologiche, prevenzione e cura.

01.03.2014 21:04

Malattie urologiche dal'infanzia alla terza età.

 Prevenzione diagnosi e cura.

Nell'ambito delle iniziative d'informazione inerenti la prevenzione delle malattie, l'Associazione Besnate Civica ha organizzato un incontro con il dott. DANILO CENTRELLA, dirigente medico urologo presso l'Ospedale di Gallarate.

 

L'incontro si terrà presso la sala conferenze del ristorante Il Castellaccio di Besnate, venerdì 7 marzo 2014 alle ore 20,45.   L'ingresso è assolutamente libero e tutti sono invitati a partecipare, graditi ospiti.

 

Si tratta di un percorso di iniziative chiamate "Incontri della salute", preceduto nel novembre scorso da una conferenza analoga sul tema della malattia oncologica e lo stato delle cure più moderne (www.besnatecivica.it/news/conferenza-organizzata-da-besnate-civica-asssociazione-sul-tema-delle-nuove-frontiere-delloncologia-/).

 

CHE COS'E' L'UROLOGIA  (non è solo prostata, ci tiene a precisare il dott. Danilo Centrella)

L’urologia è la specialità medica che si occupa delle malattie dell’apparato genito-urinario. Nell’apparato genito-urinario maschile principale rilevanza assumono le patologie della prostata.

Lo specialista in urologia si occupa della ricerca, della diagnosi, della prevenzione e della cura delle patologie quali molto diffusi uretriti, incontinenza urinaria, ipertrofia prostatica e iperplasia prostatica. Consultarsi con lo specialista all’insorgere di un disturbo alle vie genito-urinarie è importante per bloccare in tempo processi infiammatori o degenerativi che con il passare del tempo possono peggiorare. Oltre alla prevenzione come sopra indicato, lo specialista può intervenire con successo sulle patologie anzidette consigliando interventi mirati caso per caso. Oggi la scienza medica urologica è in grado di ridurre notevolmente (circa del 70%) le malattie dell’apparato genito-urinario grazie a terapie farmacologiche, ormonali, antinfiammatorie e a chirurgia mini-invasiva, cioè con minimo danno provocato dall’intervento. Grazie ai progressi dell’urologia e alle attuali conoscenze mediche la qualità della vita dei soggetti affetti da patologie di tipo infiammatorio o degenerativo è nettamente migliorata e gli specialisti sono in grado di seguire e guarire molte situazioni un tempo di grave disagio.

 

 

 

L'evento è sponsorizzato da :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici anche su:

  www.facebook.com/   e   twitter.com/

oppure visita la nostra pagina:

www.facebook.com/pages/Besnate-Civica-Associazione/232717003570401?fref=ts