Feste al campo sportivo giugno 2013

23.06.2013 09:33

Feste al campo sportivo e divieti

 

Il giugno festoso e culinario besnatese è conosciuto a livello provinciale. Le feste al campo sportivo del ciclismo e del calcio sono frequentatissime. Anche quest’anno, dal 24 maggio al 9 giugno la festa è stata organizzata dal Gruppo sportivo ciclistico Prealpino e successivamente dal 14 al 29 giugno dall’A.S.Calcio Besnate.

Il grande afflusso di gente fa sì che in tutte le via adiacenti al campo sportivo di Via Monte Rosa vi siano parcheggiate le auto. Apparentemente non ci sarebbe che da rallegrarsi se il paese acquista un po’ di vivacità.

Ma a rovinare il quadro può intervenire la politica, quella arrogante, con una Ordinanza.

Quando la festa è stata del ciclismo tutto è andato bene e ne siamo ben felici, i parcheggi delle strade in Via Monte Rosa, Via Vittorio Veneto e Via Monte dei Pini sono del tutto agibili e le musiche si sono protratte senza particolari limitazioni, per schiamazzi ed urla di ragazzi in festa nulla da eccepire.

Ma quando la festa è stata degli altri sono scattati  i divieti di sosta nelle stesse vie mentre musiche, schiamazzi e “comportamenti suscettibili di turbare la quiete notturna” sono stati sanzionati.

Da notare che la festa del calcio termina il giorno 29 giugno 2013. Caso vuole, ma solo il caso ovviamente, che i divieti dell’Ordinanza scattano il 22 giugno e decadano il 30 giugno 2013.

No comment, sig. Sindaco. ma non sarebbe stato meglio rinviare al prossimo anno la regolamentazione così che fosse UGUALE PER TUTTI  ?

L’ordinanza che segue parla da sé: