IL NOSTRO CANDIDATO: STEFANO OMBONI, MEDICO CARDIOLOGO ED ALTRO

04.05.2014 01:19

Nel solco di una grande famiglia che ha cresciuto con amore e dedizione generazioni di Besnatesi

 

Sono nato a Milano ed ho 50 anni. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Milano ed in seguito specializzato in Cardiologia nel 1992 presso la stessa Università.

 

Ho lavorato per anni come cardiologo ospedaliero e ricercatore universitario prima al Policlinico di Milano e successivamente presso l’Istituto Auxologico Italiano di Milano.

 

Attualmente, dirigo un centro, l’Istituto Italiano di Telemedicina, dedicato alla ricerca ed allo sviluppo di soluzioni di telemedicina ed alla erogazione di servizi sanitari basati sulle nuove tecnologie biomediche, per i pazienti con malattie croniche.

Mi occupo inoltre di comunicazione in ambito medico-scientifico, sono giornalista pubblicista ed autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Nel tempo libero amo leggere, vedere film e viaggiare.

Le mie grandi passioni sono la storia e il cinema.

 

Circa 15 anni fa mi sono trasferito a Besnate, e sono entrato a far parte di una famiglia besnatese “doc” che ha fatto tanto per il proprio paese.

 

 

Il nonno di mia moglie, AMBROGIO MACCHI, è stato tra i fondatori della MUTUA SANITARIA BESNATESE nel 1921, che ha presieduto con impegno e lungimiranza, per 24 anni.

 

Tratto dal Libro della Mutua :

" ....La Mutua sorta nel 1921 ha come presidente il Sig. AMBROGIO MACCHI ed è esclusivamente agricola, riservata ai soli contadini che possono così usufruire di un servizio medico sia ambulatoriale che a domicilio e, in casi gravi, di un ricovero ospedaliero, interventi inclusi, per la durata massima annuale di trenta giorni…..  "

 

 

 

La madre di mia moglie (LUCIANA MACCHI), suo padre (TORQUATO PUGLISI) e sua zia (MARIA MACCHI), nella loro qualità di insegnanti elementari, hanno cresciuto con amore e dedizione, generazioni di besnatesi.

 

I coniugi MACCHI / PUGLISI  ed altri insegnanti “STORICI ” di Besnate: hanno cresciuto generazioni di Besnatesi.

 

OGGI, ben consapevole delle risorse e potenzialità di Besnate ma anche dei suoi problemi, causati talvolta da scelte di cattiva amministrazione delle giunte che si sono alternate nella direzione del Comune, e desideroso di offrire il mio apporto per migliorarlo, ho deciso di sostenere la Lista di BESNATE CIVICA:  nel solco della tradizione di famiglia che ci ha visto impegnati per tre generazioni nel sociale per Besnate.

Sono un cittadino che vuole mettersi al servizio di tutti gli altri concittadini e lavorare insieme perché Besnate possa entrare finalmente nel ventunesimo secolo, garantendo ai propri cittadini sicurezza e servizi utili ed al passo coi tempi, al di là di ogni interesse di parte.

 

                                                                                                                       Stefano Omboni

 

Seguici anche su:

  www.facebook.com/   e   twitter.com/

oppure visita la nostra pagina:

www.facebook.com/pages/Besnate-Civica-Associazione/232717003570401?fref=ts