Ma che bella rotonda....... !

28.07.2013 10:29

Come buttare i soldi dell’IMU.

 

E’ una Giunta dalla doppia faccia quella in carica.

Da un lato ogni occasione è  propizia per piagnucolare la mancanza di fondi, per cui non si fa questo o si taglia quell’altro, quando si tratta invece di costruire una rotonda inutile, ecco invece subito pronti 300.000 euro.

Stiamo parlando della rotonda del cimitero, su strada provinciale e quindi non di competenza del Comune di Besnate e per la quale la Provincia stessa non ne aveva valutata la necessità in considerazione del volume di traffico troppo ridotto.

Viene detto che è funzionale al progetto di discarica intercomunale che la società “COINGER srl” realizzerà degradando tutta la zona, al posto dei boschi circostanti per 5.000 metriquadri, vicino alle case, di fatto confinanti.

Ma quali volumi di traffico si genereranno se serve una nuova rotonda ?

Ma soprattutto, poiché l’impianto sarà di proprietà esclusiva (suolo e manufatto) di una società di capitali che vi farà il proprio business, perché il Comune si è accollato simile, inutile costo?

Sarebbe come se una qualsiasi società volesse costruire un edificio per la propria attività ed il Comune provvedesse a proprie spese a realizzargli le strade che gli servono. Nel caso della discarica, oltretutto, non si genereranno nemmeno posti di lavoro, ma ben altro !

 

Da cittadini non del tutto sprovveduti, ci spiace e pensiamo che effettivamente i rifiuti puzzano e che a Besnate se ne porteranno tanti.