Può essere impegnativo leggere le Delibere comunali ma aiuta a capire. Nella nostra "mission" c'è quello, tra altro, di avvcinare i cittadini alla politica, quella pratica, quella amministrativa.

13.11.2014 21:30

E' stata pubblicata solo ieri, 12 novembre 2014, una delibera fondamentale per la vita amministrativa e politica besnatese. E' quella riguardante  il Bilancio di previsione pluriennale per gli anni 2014 - 2016 ed il programma delle opere pubbliche.

La delibera è importante perchè segna la linea di azione politica/amministrativa nel tempo  il cui esito potrà caratterizzare la vita del paese negli anni a venire, così come le scelte di ieri marcano il paese di oggi.

 

La capacità poi di realizzare quanto previsto, in bene o in male,  darà il segno della valenza degli Amministratori in carica.

 

Il testo della delibera potrà fornire inoltre (ai lettori volonterosi, anche "non addetti ai lavori") utili informazioni sulla dinamica del confronto, una chiave di lettura di ciò che avverrà, oltre che informazioni concrete sulle scelte, prospettive, opere programmate e problemi che esistono nel Comune di Besnate.

 

E' con questo spirito che diamo spazio alla Delibera n. 47 del luglio scorso, è parte della "mission" della nostra Associazione  quello di operare avvcinando i cittadini tutti al Palazzo, alla politica, quella buona, quella pratica, quella amministrativa in questo caso.

Se dovessimo inventare uno slogan...........meno tuttologi da bar e più persone informate.

 

Ci auguriamo di riuscire nell'intento.

 

Il testo della delibera in questo link: 

 

_albopretorio_000009900_001_ccn_2625.pdf (391855) 

 

Per chi volesse proseguire approfondendo gli argomenti trattati nel testo, sono disponibili i singoli documenti sul sito del Comune, all'Albo pretorio.

 

 

      

Seguici anche su:

  www.facebook.com/   e   twitter.com/

oppure visita la nostra pagina:

 

www.facebook.com/pages/Besnate-Civica-Associazione/232717003570401?fref=ts