VIGILI DI BESNATE E SECURITY POINT

16.10.2013 22:59

 

VIGILI DI BESNATE.   LA PROSSIMA ESTATE, POTREMO ANCHE TROVARLI A CONTROLLARE LE SPIAGGE DI VIZZOLA TICINO     I  “SECURITY POINT”.

 

 

"    Polizia Locale - Security Point

Il Comune di Besnate, nell´ottica del continuo miglioramento della sicurezza urbana dà avviso, alla cittadinanza, dell´avvio del servizio “security point”....."

 “Più vicini alla gente” – Security Point. Un servizio di sicurezza partecipata e di prossimità che risponde alle esigenze dei cittadini e che consente un maggiore presidio del territorio.................."

 

Questa è l'iniziativa annunciata dal Comune, positiva ed apprezzabile. Peccato che sia molto di di facciata a causa della mancanza di Agenti e non solo, come vedremo...............

 

Il Comune di Besnate che ha in servizio n. 3 agenti, ha sciolto la Convenzione di collaborazione con le Polizie Municipali dei Comuni di Golasecca ed il confinante Arsago Seprio. Ciascuno di questi Comuni metteva a disposizione per la collaborazione uomini e mezzi.

Di conseguenza il Comune di Besnate ha stipulato ora una nuova Convenzione con il Comune di VIZZOLA TICINO, paese non propriamente dietro l’angolo, dotato di un (dicasi uno) agente Comandante e di una (dicasi una) automobile.

Convenzione che ci pare molto sconveniente.

La nuova organizzazione che si viene a formare prevede n. 3 addetti (i Vigili di Besnate) ed n. 1 Comandante (di Vizzola Ticino). Ai suddetti vigili compete anche la sorveglianza su Vizzola.

Ci pare la somma di due debolezze, pochissimi agenti (sempre gli stessi) destinati ai molteplici servizi di  Polizia municipale, da condividere con Vizzola !

 

Non abbiamo capito la logica della riorganizzazione, se di logica si può parlare, e non vorremmo venire a conoscenza nell’estate prossima di  “security point besnatese” sulle strade di Vizzola Ticino e a presidiarne le spiagge, passate alle cronache per varie presenze .……   www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=263811….......www.orsiitaliani.com/vizzola.html      ......  !